rotate-mobile
Cronaca Imola / Via Filippo Turati

Imola. Esplosione in via Turati: salta bancomat della Carisbo

Ignoti si sono introdotti nell'edificio forzando la porta di ingresso e mediante una miscela gassosa hanno fatto brillare lo sportello bancomat, senza però riuscire a trafugare il denaro

Un forte boato la notte scorsa ha fatto sobbalzare i residenti di via Turati, ad Imola. Raid esplosivo ai danni della banca Carisbo, dove un bancomat è stato fatto brillare.

Intorno alle 2.30, una pattuglia dei carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, è stata quindi dirottata dal 112 presso la filiale dove, si è poi appurato che alcuni soggetti erano riusciti ad accedere all’interno dell’edificio forzando la porta d’ingresso e, mediante una miscela gassosa, avevano fatto esplodere lo sportello bancomat, prima di darsi alla fuga.

Raid esplosivo in banca: i danni

Gli uffici della banca hanno subito lievi danni, senza alcuna lesione strutturale all’edificio. La cassetta di caricamento dell’apparato bancomat è andata distrutta ma il denaro, forse a causa di quale imprevisto sopraggiunto, non è stato asportato.

Le ricerche da parte degli investigatori dell’Arma non hanno dato esito; tuttora i militari stanno visionando le registrazioni della videosorveglianza, sperando di poterne ricavare materiale al fine di risalire agli autori del blitz.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola. Esplosione in via Turati: salta bancomat della Carisbo

BolognaToday è in caricamento