menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esplosione Panigale, targhe commemorative per ringraziare i soccorritori

Così l'Emilia Romagna vuole ringraziare coloro che non si sono risparmiati nel prestare soccorso a seguito del tragico incidente del 6 agosto

Targhe commemorative agli operatori della pubblica sicurezza, della sanità e della protezione civile, che durante l'infernale incidente dello scorso 6 agosto, a Borgo Panigale, non si sono risparmiate. Così la regione Emilia Romagna ringrazierà i soccorritori. La cerimonia avrà luogo Martedì 4 settembre,  nella Sala Polivalente dell'Assemblea legislativa alla presenza del Governatore Bonaccini.

Gara di velocità e lo spiegamento di forze

Vigili del fuoco, operatori del 118, carabinieri, polizia stradale e municipale, Questura, operatori e volontari di Protezione civile, Guarda di Finanza e Arpae.

Sono le forze messe in campo dall’Emilia-Romagna il 6 agosto quando, a Borgo Panigale sull’A14, un’autocisterna esplose causando due vittime, 145 feriti e danni a imprese e abitazioni della zona, compreso il crollo di una parte del ponte autostradale.

"Fu una gara di velocità, professionalità, senso civico e coraggio - fanno sapere da Viale Aldo Moro - quella dimostrata dalla collettività e da tutto il sistema della sanità e della sicurezza pubblica del territorio, e che ora Regione Emilia-Romagna, Prefettura e Comune di Bologna vogliono ricordare per ringraziare tutti coloro che lavorarono quel giorno per soccorrere le persone coinvolte e scongiurare una tragedia maggiore".

La cerimonia

Martedì 4 settembre alle ore 10, presso la Sala polivalente dell’Assemblea legislativa (Bologna, viale Aldo Moro, 50), la presidente dell’Assemblea, Simonetta Saliera, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il prefetto, Patrizia Impresa e il sindaco di Bologna e della Città Metropolitana, Virginio Merola, riceveranno gli operatori impegnati a Borgo Panigale nel corso di una cerimonia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento