rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Guelfa

Via Guelfa, 'furbetti' all'Esselunga: birre sostituite da superalcolici, scatta denuncia

Coppia in azione furtivamente all'interno del supermercato, con uno scaltro trucchetto ha cercato di far sparire oltre 200 euro di alcolici. Ma qualcosa è andato storto

L'avevano studiata bene.  Se lo scaltro "trucchetto" fosse andato a buon fine avrebbero pagato pochi euro per 10 bottiglie di Jack Daniel's, che sul mercato valgono oltre 200 euro. Invece qualcosa è andato storto, così tutto quello che hanno guadagnato a fare i 'furbetti' è stata una denuncia, per furto.

E' accaduto ieri al supermercato Esselenga di via Guelfa (angolo via Lenin). Qui un uomo e una donna sono entrati, regolarmente con carrello alla mano. Hanno fatto la spesa e poi si sono diretti alla cassa, per pagare. Avevano un cartone di birre e qualche altro genere alimentare appoggiato sopra. Fin qui tutto nella norma. Battuto lo scontrino, saldato il conto.

Ma la coppia a quel punto è stata bloccata da un vigilante, al cui occhio non era sfuggito il furtivo comportamento dei due soggetti. Poco prima, infatti, aggirandosi fra gli scaffali, i due avevano sostituito alle birre, contenute nel cartone, 10 bottiglie di whiskey. 

Appena si sono resi conto di essere stati scoperti, l'uomo è scappato, facendo perdere le proprie tracce. Sono invece riusciti a trattenere la sodale, una 26enne rumena con precedenti specifici, che è stata denunciata dalla Polizia per furto in concorso, nonchè per attestazione di false generalità, inquanto agli agenti avrebbe fornito un nominativo diverso da quello reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Guelfa, 'furbetti' all'Esselunga: birre sostituite da superalcolici, scatta denuncia

BolognaToday è in caricamento