rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Reno / Via Emilia Ponente

Via E.Ponente, furto all'Esselunga finisce con l'aggressione di una vigilante

Arrestato l'autore. Insieme a lui, nella stessa giornata, altri due malintenzionati in manette per scassinato un furgone in sosta

Rapine e furti in città e provincia. Due gli episodi nella giornata di giovedì scorso, finiti con l'arresto di tre malintenzionati, due rumeni di 19 e 20 anni (accusati di furto aggravato), e un marocchino di 29 anni (che dovrà rispondere invece di per rapina impropria).

L'episodio più grave è avvenuto intorno alle 20, dove un  furto all'Esselunga in via Emilia Ponente ha assunto risvolti violenti, tramutandosi in rapina. L'autore del fatto è finito in manette dopo aver aggredito una 31enne di Sasso Marconi, addetta alla vigilanza del centro commerciale. L'uomo era stato individuato dalla vigilantes dopo che si era impossessato di alcuni generi alimentari senza pagarli. Lo straniero dopo l'aggressione ha tentato la fuga, senza successo. Intervenuti sul posto i carabinieri, l'uomo - un marocchino di 29 anni - è finito in manette con l'accusa di rapina impropria. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L'altro 'colpo' è stato tentato invece a Bologna, notettempo, in via Benedetto Marcello. Qui due cittadini rumeni di 19 e 20 anni sono stati sorpresi dai carabinieri mentre stavano trafugando del materiale da lavoro da un furgone parcheggiato lungo la strada, a cui avevano rotto il finestrino. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, un artigiano bolognese di 31 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via E.Ponente, furto all'Esselunga finisce con l'aggressione di una vigilante

BolognaToday è in caricamento