rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Scomparsi due 15enni: in fuga per problemi scolastici

Entrambi frequentano l'istituto Mattei di San Lazzaro. Hanno lasciato dei biglietti in cui spiegano di averlo fatto perchè vanno male a scuola. L'appello dei genitori: "Vi aspettiamo a braccia aperte"

Panico in città per la scomparsa di due 15enni, Eva, di Pianoro, e Luca, di Bologna, entrambi studenti dell' istituto Mattei di San Lazzaro di Savena. Di loro nessuna ha più notizie dallo scorso mercoledì, quando si sono allontanati di casa, facendo perdere ogni traccia.

Solo poche parole di spiegazione lasciate in due bigliettini, in cui spiegano che hanno deciso di sparire perché vanno male a scuola. Si sa che la ragazza mercoledì è salita su un autobus, dopo aver telefonato alla madre. Poi ha lasciato una lettera ai genitori in cui ha spiegato i motivi della fuga, così come ha fatto l'amico. Da quel momento sono irreperibili, muti i loro cellulari. Con sé avrebbero uno zaino e alcune centinaia di euro.

I genitori hanno denunciato la scomparsa alla polizia e rivolgono un appello alla cittadinanza: "Chiedo a chi li veda - dice la madre di Eva - di dire loro che i genitori li aspettano a braccia aperte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsi due 15enni: in fuga per problemi scolastici

BolognaToday è in caricamento