Successo per la prima giornata dedicata all'Arte in Via Zamboni: già pronta la replica

L'assessore alla Cultura Gambarelli soddisfatta: "Un programma di qualità e una rete di collaborazioni decisa a prendersi cura dello straordinario contenitore di bellezza e cultura che si sviluppa intorno a via Zamboni"

Successo ieri per la prima giornata di “La Via Zamboni”, il nuovo programma per scoprire luoghi d'arte e cultura della zona universitaria, organizzato da Comune e Università con la partecipazione e il coinvolgimento di 14 istituzioni culturali pubbliche e private che hanno sede nell'area e che hanno contribuito con le loro proposte alla realizzazione di un calendario di occasioni di approfondimento e di intrattenimento culturale prevalentemente gratuite e pensate ad un pubblico traversale.

“Siamo molto soddisfatti degli esiti di questa prima giornata dedicata all'Arte - afferma l'assessore alla Cultura Bruna Gambarelli. Insieme all'Università e grazie alla partecipazione attiva delle molte realtà culturali che popolano l'area di via Zamboni, abbiamo presentato un programma di qualità e costruito una rete di collaborazioni forte e decisa a prendersi cura dello straordinario contenitore di bellezza e di cultura che si sviluppa intorno a via Zamboni. I cittadini lo hanno capito e se ne sono presi cura insieme a noi, partecipando attivamente agli eventi di questa prima giornata che ha registrato il tutto completo nella maggior parte delle iniziative in programma”.

Sono infatti oltre 7000 gli ingressi registrati nelle varie sedi coinvolte nel programma, a cui si aggiungono le numerose presenze di cittadini e turisti che hanno approfittato dell'occasione per tornare a passeggiare in via Zamboni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La via Zamboni” proseguirà con altre due giornate ricche di appuntamenti tematici dedicati alla Musica il 13 novembre e alla Scienza l'11 dicembre e il cui programma verrà presto annunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento