rotate-mobile
Cronaca

Ex Saeco, l'azienda non si presenta all'incontro. Sciopero dei lavoratori

Oggi si sarebbe dovuto tenere un incontro al tavolo istituzionale della Regione per parlare del futuro dello stabilimento, ma ieri sera è arrivata la comunicazione dell'azienda

La dirigenza dà forfait all'ultimo minuto e i lavoratori rispondono con lo sciopero di un'ora e l'annuncio di ulteriori mobilitazioni. Accade alla Philips (ex Saeco) di Gaggio Montano, in provincia di Bologna.

Oggi si sarebbe dovuto tenere un incontro al tavolo istituzionale della Regione per parlare del futuro dello stabilimento, ma ieri sera è arrivata la comunicazione dell'azienda, che ha fatto sapere che non avrebbe partecipato rinviando il faccia a faccia a un'altra data (intorno alla metà di dicembre).

"Riteniamo il comportamento della direzione Philips, che ha annunciato la propria non partecipazione all'incontro del tavolo istituzione convocato dalla Regione Emilia-Romagna la sera prima dell'incontro stesso, irrispettoso innanzitutto nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, nonché di tutte le istituzioni. Non è ammissibile che l'azienda scappi", protestano le rsu di Philips Espresso Industry assieme alla Fiom e e alla Fim di Bologna.

I lavoratori hanno risposto con un'ora di sciopero oggi e con la decisione della rsu di indire un pacchetto di ore di sciopero da definire nei prossimi giorni. "Serve rispetto per i lavoratori e serve trasparenza sul futuro dello stabilimento, delle attività, delle produzioni e dell'occupazione", scandiscono i sindacati. (Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Saeco, l'azienda non si presenta all'incontro. Sciopero dei lavoratori

BolognaToday è in caricamento