rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via degli Orefici

Ambasciatori nel caos per Fabio Volo. Ore di fila per un autografo

Centinaia di ragazze in fila per fare una foto con lui: Fabio Volo, a Bologna per presentare il suo nuovo libro, manda in tilt le Librerie Coop dell'Ambasciatori

Una folla mai vista all'Ambasciatori: è colpa di Fabio Volo, che è alle Librerie Coop per presentare il suo ultimo romanzo, "Le prime luci del mattino". Da prima delle 18, l'ora fissata per l'incontro con l'autore tutti e tre i piani dell'edificio sono blindati di persone (soprattutto donne) che sgomitano per aggiudicarsi una vista migliore: "Sono disposta a stare in fila per ore - dice Sara, 26 anni, che ha già in mano una copia del libro - pur di farmelo autografare".

UNA FILA LUNGHISSIMA. E intanto, alle 20 (a due ore dall'apertura della presentazione) è ancora impossibile riuscire a vedere Fabio Volo: i gradini delle scale sono ancora gremiti di ragazze in fila. Ma cosa piace tanto di lui, chiede Bologna Today ad Angela e Garaldina, venticinquenni corse all'Ambasciatori subito dopo il lavoro? "Abbiamo letto tutti i suoi libri, visti alcuni dei suoi film e lo abbiamo anche seguito in tv, nei suoi programmi - spiegano - ma non siamo qui per il suo aspetto fisico, quanto per quello che riesce a trasmettere soprattutto attraverso la scrittura e in quei racconti in cui tutti ci riconosciamo".

Fabio Volo a Bologna

IL PIU' AMATO DALLE DONNE. "Mi piace il suo essere così brillante e carismatico, ma uomo della porta accanto allo stesso tempo - dice Claudia, studentessa bolognese di 27 anni - leggere le sue storie è come sentire il racconto di un amico e anche il suo non credere nell'amore eterno, ma solo agli attimi e alla passione lo fa somigliare ai ragazzi che incontro. Il suo libro che ho amato di più è "Il giorno in più" e presto so che uscirà anche il film". Quanto sei disposta ad aspettare qui in fila? "Anche ore!!! Sono qui già da almeno un'ora e mezza!"

LE PRIME LUCI DEL MATTINO. Con quasi cinque milioni di copie vendute, Fabio Volo, è da mesi nelle classifiche dei libri più venduti e il suo ultimo lavoro ha come protagonista Elena, una donna insoddisfatta della propria vita e anche del suo matrimonio. Solo un incontro imprevisto la costringerà a fare i conti con se stessa cominciando così una nuova fase della sua vita, alla riscoperta di tutto quello che aveva dimenticato o semplicemente mai conosciuto: la passione, il desiderio il coraggio di rischiare. Ma questo sarà solo l’inizio di un percorso che la porterà a scoprire una donna nuova, più forte e più consapevole.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatori nel caos per Fabio Volo. Ore di fila per un autografo

BolognaToday è in caricamento