rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Stazione, viaggiatori nel mirino degli abusivi: 5 denunce e le facce sono sempre le stesse

Attività abusiva di portabagagli e raccolta non autorizzata di fondi: la Polizia ha sequestrato 224,80 euro, proventi dell'accattonaggio aggressivo svolto fra i binari della stazione ferroviaria

Contrasto all'attività abusiva di facchinaggio portabagagli e accattonaggio molesto da parte della Polizia Ferroviaria: gli agenti, insieme al personale di Protezione Aziendale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, nel mese di luglio hanno eseguito 91 sanzioni amministrative per svolgimento di attività abusiva di portabagagli, 82 per raccolta non autorizzata di fondi, con la conseguente effettuazione di 45 sequestri amministrativi delle somme indebitamente raccolte per un totale di 224,80 euro sequestrati. I soggetti sono quasi sempre gli stessi. 

Negli ultimi giorni cinque di questi soggetti sono stati denunciati a piede libero e per diversi motivi. In particolare: A.P, D.F. e G.V. rispettivamente di 27, 21 e 32 anni, tutti cittadini romeni in Italia senza fissa dimora, hanno avvicinato una viaggiatrice e si sono offerti insistentemente di portarle i numerosi bagagli che aveva al seguito. La donna, infastidita dall'atteggiamento dei tre soggetti, non si è accorta che il proprio portafogli, che stava tentando di riporre nella borsa, le era caduto a terra. 

La cosa non è invece sfuggita ai tre, uno dei quali, dopo aver allontanato il portafogli colpendolo con il tacco della scarpa, vi ha appoggiato sopra il piede nascondendolo alla vista della donna, ancora intenta a discutere con gli altri romeni molesti. Gli agenti della Polfer presenti in stazione hanno seguito tutti i passaggi e hanno bloccato e identificato i tre romeni, denunciandoli a piede libero per il reato di furto aggravato. 

AGGREDITA PER UN EURO AI BAGNI DELLA STAZIONE. Un'altra pattuglia della Polfer è intervenuta ai bagni collocati nel sottopassaggio della stazione, dove una viaggiatrice che stava introducendo nell'apposita macchinetta una moneta da 1 euro per poter accedere ai servizi igienici, se l'è vista strappare di mano da una donna. Anche in questo caso l'autrice del fatto, tale Z.V. di 23 anni e di origine romena, è stata denunciata a piede libero per il reato di furto aggravato. 

ANCHE UNA AGGRESSIONE A UNA GUARDIA GIURATA. La quinta denuncia, per reati di minacce, ingiurie e percosse è scattata nei confronti di A.F. romeno di 22 anni il quale, dopo aver di fatto strappato dalle mani il bagaglio a una viaggaitrice e averla accompagnata al binario numero 6, ha aggredito una Guardia Particolare Giurata intervenuta in difesa della signora, alla quale il romeno stava insistentemente chiedendo come compenso la somma di 20 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, viaggiatori nel mirino degli abusivi: 5 denunce e le facce sono sempre le stesse

BolognaToday è in caricamento