rotate-mobile
Cronaca Molinella

Furto al Famila di Molinella: fune legata all'auto, tentano di rubare la cassa continua

Con il volto coperto dal passamontagna, hanno tentato il colpo, sventato grazie all'intervento di un passante. La fune si è spezzata e la refurtiva è stata recuperata, ma i ladri sono riusciti a dileguarsi

A volto coperto e legando una fune all'auto, hanno cercato di asportare la cassa continua da uno degli uffici del supermercato Famila, in via provinciale Superiore a Molinella. Il colpo pero' è fallito grazie all'intervento di un passante.
E' accaduto ieri sera, intorno alle 23. Sul posto sono giunti i carabinieri, allertati da un cittadino che aveva segnalato loro la presenza di persone sospette nei pressi dell'esercizio commerciale. La pattuglia arrivata per prima sul luogo ha visto quattro persone, con volto travisato da passamontagna, che, a bordo di una Volvo V40, stavano tentando di trainare, con una corda collegata all’auto, la cassa.

A quel punto è scattato l’inseguimento del veicolo: l'autista, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, ha accelerato e iniziato una fuga in direzione Bologna. Durante la marcia la fune si è spezzata e la cassa continua è stata poi recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’inseguimento è proseguito in prossimità di Budrio, dove i malviventi, tallonati da diverse autoradio dei Carabinieri e vista un’ulteriore pattuglia che si era posta a blocco stradale a Vetrana, sono stati costretti ad abbandonare l’auto e a fuggire a piedi per i campi circostanti, riuscendo a dileguarsi. Dagli accertamenti svolti, la Volvo utilizzata per il furto è risultata essere stata rubata nel pomeriggio ad un autosalone di Imola,

Sono in corso le indagini da parte degli investigatori della Compagnia di Molinella coadiuvati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bologna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Famila di Molinella: fune legata all'auto, tentano di rubare la cassa continua

BolognaToday è in caricamento