rotate-mobile
Allo scalo bolognese

Centinaia di creme e farmaci illegali: maxi sequestro al Marconi| FOTO e VIDEO

Antibiotici, anti infiammatori, cortisonici e prodotti cosmetici nel bagaglio

Ancora un sequestro di farmaci e cosmetici illegali all'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. I funzionari doganali e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno ispezionato il contenuto dei bagagli di un passeggero di origine ghanese, nell’ambito dei controlli effettuati sui passeggeri provenienti dalla rotta africana.

Sono stati rinvenuti oltre 630 pezzi tra antibiotici, anti-infiammatori, cortisonici e creme cosmetiche, sprovvisti di idonea certificazione medico sanitaria e delle prescritte autorizzazioni ministeriali.

L’introduzione di farmaci sul territorio nazionale senza le prescritte autorizzazioni dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), ricordano i funzionari e i militari, è vietata. 

Tutti i prodotti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale e il responsabile denunciato per le violazioni al D.Lgs. 204/2015 e al D.Lgs. 219/2006. 

Nei giorni scorsi, invece, è stata la volta dei prodotti contraffatti: un passeggero, proveniente da Istanbul, è atterrato con 88 orologi di lusso contraffatti, nascosti nelle tasche e nel bagaglio che portava al seguito. 

Atterra con 88 orologi "taroccati", fermato al Marconi

Doppio fondo nel bagaglio: spuntano 12 Kg di eroina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di creme e farmaci illegali: maxi sequestro al Marconi| FOTO e VIDEO

BolognaToday è in caricamento