rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro di Savena / Via della Repubblica

San Lazzaro, assalto a colpi di piccone alla farmacia comunale: 2 arresti

Hanno tentato di mettere a segno un furto ai danni della farmacia, ma qualcosa è andato 'storto', così sono finiti in manette due giovani predoni

I Carabinieri hanno arrestato due rumeni, un 26enne residente a San Lazzaro di Savena e un 23enne residente a Bologna per tentato furto aggravato in concorso ai danni della farmacia comunale di San Lazzaro. E' accaduto ieri sera.

Da quanto si apprende, intorno alle ore 2:30 di ieri, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione di un cittadino residente in via della Repubblica a San Lazzaro, che riferiva di aver notato un soggetto intento a forzare a colpi di piccone l’ingresso posteriore della Farmacia situata lungo la strada e un altro, probabilmente il complice, seduto al volante di una Opel Astra ferma, con il motore acceso e il portellone posteriore aperto.

All’arrivo dei Carabinieri, i due malviventi si sono dati alla fuga, ma sono stati fermati poco dopo nelle vicinanze. A bordo dell’auto in uso ai due rumeni sono stati rinvenuti una torcia a led, un paio di guanti e dei grimaldelli.

Nel corso del sopralluogo, gli inquirenti hanno rilevato che i due giovani, nullafacenti e gravati da precedenti di polizia, avevano cercato di forzare anche la porta di ingresso alle cantine del palazzo condominiale sovrastante la Farmacia. Dopo aver trascorso la domenica agli arresti domiciliari, i due malviventi sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, assalto a colpi di piccone alla farmacia comunale: 2 arresti

BolognaToday è in caricamento