rotate-mobile
Cronaca Pilastro / Via San Donato

San Donato, rapina in farmacia: "Aveva una mano dietro la schiena come se impugnasse un'arma"

A volto coperto, il bandito ha fatto irruzione nella farmacia Lloyd

Un bandito, a volto coperto, ha fatto irruzione nella farmacia Lloyd di via San Donato facendosi consegnare circa 500 euro. La chiamata al 113 è arrivata ieri sera alle ore 18.30 circa. Quando è entrato, oltre ai farmacisti, erano presenti alcuni clienti e uno di loro ha allertato la Polizia.

Il ladro si è diretto verso il bancone e lo ha scavalcato, poi ha minacciato i dipendenti e ha arraffato il contante.

"Era un uomo, italiano, di statura media, alto circa 1.70 ma non si vedeva molto - raccontano dalla farmacia, ripercorrendo il blitz durato solo pochi minuti - aveva una mano dietro la schiena, come se impugnasse un'arma, ma cosa afferrasse di preciso non lo so. Nel prendere i soldi ha messo qualcosa in tasca ma non ho visto cosa. Preso il bottino, poi - continua il farmacista - è scappato verso via Andreini".

Infatti, accaparratosi l'incasso, il malvivente ha imboccato la via di fuga. E' fuggito a piedi con il denaro nascosto in un sacchetto di carta.

Intanto gli inquirenti stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza nel tentativo di risalire al l'autore del colpo che segue di pochi giorni quello messo a segno in un'altra farmacia cittadina, in via Marsala. Qui un uomo, "armato" di siringa, ha minacciato le farmaciste per poi farsi consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, rapina in farmacia: "Aveva una mano dietro la schiena come se impugnasse un'arma"

BolognaToday è in caricamento