rotate-mobile
Cronaca

Avvocato fa esposto a Fastweb: "Mi hanno sopresso il numero di telefono senza motivo"

Denuncia un danno alla propria attività il legale Maurizio Malaguti, e chiede alla Procura di indagare per frode nell'esercizio del commercio

Poiché il numero telefonico del proprio studio è stato soppresso senza motivo, né alcuna spiegazione, un avvocato di Bologna ha presentato un esposto contro Fastweb. Nella denuncia presentata, il legale Maurizio Malaguti, ritenendo il proprio lavoro danneggiato dal gestore, chiede alla Procura di indagare per frode nell'esercizio del commercio, turbata libertà dell'industria e del commercio e di valutare i reati del decreto legislativo sulla responsabilità amministrativa degli enti.

I problemi sono iniziati il 18 marzo, riferisce l'avvocato, quando è stato informato da una collega che, telefonando al numero dell'ufficio, le veniva detto che risultava inesistente. Malaguti ha così ricostruito che, in effetti, questo succedeva quando lo si provava a comporre da una diversa e diffusa compagnia. A quel punto si è rivolto all'assistenza, con più segnalazioni, "ma senza che nessuno da parte del gestore abbia mai richiamato se non due volte per dire genericamente che 'era stata ricevuta una segnalazione di anomalia'".

Il 30 marzo, mentre il problema persisteva, si è anche accorto che telefonando, dall'ufficio, sul proprio cellulare, nel display compariva un numero diverso da quello precedente. Chiamando l'assistenza "apprendo che il vecchio numero è completamente uscito dalla rete Fastweb". Per "non perdere altro tempo e limitare i danni", l'avvocato ha iniziato allora a diffondere ai propri contatti il nuovo numero. Poi però ha appreso, ancora dall'assistenza Fastweb, che si trattava di una soluzione provvisoria.

"Mi pare - sottolinea nell'esposto - che siano stati violati i più elementari diritti di un cittadino che viene messo nelle condizioni di non poter esercitare la propria attività, a carico del quale viene esercitata una violenza gravissima in quanto tutto avviene nel segreto assoluto, senza alcuna notizia, nessun contatto se non con il call-center, nessun tempo ipotizzabile per la soluzioné". La situazione, infatti, scrive nella denuncia, "perdura tutt'ora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato fa esposto a Fastweb: "Mi hanno sopresso il numero di telefono senza motivo"

BolognaToday è in caricamento