menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I 10 fatti più importanti del 2018

Una carrellata degli avvenimenti più rilevanti accaduti quest'anno sotto le Due Torri: cronaca nera, politica, economia e lavoro. Ma anche spettacoli, nuovi arrivi e perdite

Ci siamo quasi, il 2019 è alle porte. Pronti per accogliere il nuovo anno, ripercorriamo i fatti più importanti dell'anno che se ne va. Ecco il 2018 visto da BolognaToday in una rassegna delle notizie più importanti. 

1. L'esplosione a Borgo Panigale

L'inferno di Bologna: il 6 agosto 2018 un tamponamento sulla A14 provoca una catena di esplosioni degli automezzi coinvolti distruggendo il cavalcavia sul raccordo autostradale. Uno scenario apocalittico, macchine in fiamme, negozi e case danneggiate. I morti sono due:  l'uomo che era alla guida dell'autocisterna esplosa, deceduto sul colpo. Pochi giorni dopo è morto anche un anziano che era rimasto ferito nell'incidente. 145 i feriti. Numerose le testimonianze raccolte sul posto il giorno dell'incidente e nei successivi, così come quella del camionista ferito che ci ha raccontato quei momenti qualche settimana dopo. 

2. Omicidio Balboni

La tragica morte di Giuseppe Balboni, 16 anni, trovato morto in un pozzo a Tiola di Castello di Serravalle, ucciso da un suo amico e coetaneo che dopo giorni ha confessato il delitto. Sgomento e rabbia in paese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento