rotate-mobile
Cronaca

I 10 fatti più importanti del 2018

Una carrellata degli avvenimenti più rilevanti accaduti quest'anno sotto le Due Torri: cronaca nera, politica, economia e lavoro. Ma anche spettacoli, nuovi arrivi e perdite

Ci siamo quasi, il 2019 è alle porte. Pronti per accogliere il nuovo anno, ripercorriamo i fatti più importanti dell'anno che se ne va. Ecco il 2018 visto da BolognaToday in una rassegna delle notizie più importanti. 

1. L'esplosione a Borgo Panigale

L'inferno di Bologna: il 6 agosto 2018 un tamponamento sulla A14 provoca una catena di esplosioni degli automezzi coinvolti distruggendo il cavalcavia sul raccordo autostradale. Uno scenario apocalittico, macchine in fiamme, negozi e case danneggiate. I morti sono due:  l'uomo che era alla guida dell'autocisterna esplosa, deceduto sul colpo. Pochi giorni dopo è morto anche un anziano che era rimasto ferito nell'incidente. 145 i feriti. Numerose le testimonianze raccolte sul posto il giorno dell'incidente e nei successivi, così come quella del camionista ferito che ci ha raccontato quei momenti qualche settimana dopo. 

Esplosione in Autostrada, poi fiamme e fumo su Bologna

2. Omicidio Balboni

La tragica morte di Giuseppe Balboni, 16 anni, trovato morto in un pozzo a Tiola di Castello di Serravalle, ucciso da un suo amico e coetaneo che dopo giorni ha confessato il delitto. Sgomento e rabbia in paese.

L'ultimo saluto al 16enne ucciso dall'amico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 fatti più importanti del 2018

BolognaToday è in caricamento