menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morto Fausto Gresini, la notizia circola in rete: arriva la smentita

Sul profilo del team si legge: "Nonostante le notizie in circolazione, Fausto è ancora con noi, seppur in condizioni critiche"

La notizia della morte di Fausto Gresini, il pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia, è circolata intorno alle 23 di ieri, 22 febbraio, battuta dalle agenzie. Poco dopo però la smentita. 

Sul profilo del team "Gresini Racing" è comparsa infatti una nota che chiariva: "Nonostante le notizie in circolazione, Fausto è ancora con noi, seppur in condizioni critiche". 

Fausto Gresini, 60 anni, è stato colpito dal covid e dopo il primo ricovero a Imola, era stato trasferito all'Ospedale Maggiore di Bologna. Il tifo dei tifosi è ancora tutto per lui, come prima, più forte di prima.

Immagine-24-4

L'ultimo bollettino medico, risalente allo scorso 18 febbraio, riportava le criticità purtroppo sopraggiunte: Gresini si trova "ricoverato nel reparto di terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna per il perdurare di grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da COVID-19. Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico”.

(ultimo aggiornamento ore 10 del 23-2-2021)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona rossa, i negozi che restano aperti

social

Sanremo: la scaletta della finale del Festival

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento