rotate-mobile
Cronaca

Fermato dentro sede Hera: nei guai anarchico bolognese

In manette sarebbe finito un volto noto dell'anarchismo bolognese. Bloccato dalla Polizia dopo una colluttazione nel parcheggio dei mezzi Hera di Modena. All'Alt della guardia giurata avrebbe risposto: "E' un posto pubblico"

Un bolognese è stato arrestato a con l'accusa di resistenza. E' successo nella giornata di ieri, quando un individuo si è introdotto nell'area dove ha sede la base logistica di Hera a Modena, in via del Tirassegno. La guardia giurata addetta alla vigilanza lo ha visto passare sotto la sbarra che chiude l'ingresso del parcheggio dei mezzi della multiutility e poi aggirarsi con fare sospetto nel piazzale.

Un comportamento che non ha trovato spiegazione alla specifica domanda del vigilante, cui il giovane sconosciuto ha risposto con un enigmatico «è un posto pubblico, possono starci tutti». Ovviamente non è così e la sicurezza di Hera ha dovuto richiedere l'intervento delle forze dell'ordine per liberarsi dell'intruso.

Quando una Volante della Polizia di Stato è arrivata sul posto l'uomo ha proseguito nella sua resistenza, insultando i poliziotti e poi reagendo violentemente per non essere trascinato fuori dall'area. Sono volati pugni e spintoni, con un agente che ha riportato anche una lieve ferita.

Una volta accompagnato nelle celle della Questura è emerso che si trattava del 31enne D.T., siciliano ma residente a Bologna. Un personaggio pregiudicato e noto, specialmente nella città felsinea, per le frequentazioni dei gruppi anarchici e antagonisti. Oggi il processo per direttissima.

Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/cronaca/arresto-anarchico-stabilimento-hera-22-gennaio-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dentro sede Hera: nei guai anarchico bolognese

BolognaToday è in caricamento