rotate-mobile
Cronaca Viale Quirico Filopanti

Formula 1: Fernando Alonso a Villa Torri dopo l'incidente in Australia

Il pilota spagnolo della Mc Laren si è sottoposto ad accertamenti medici dopo l'incidente subito in Australia. Potrà correre domani nella prima sessione di prove libere del Gp di Cina

Ha scelto Villa Torri Hospital di Bologna il pilota spagnolo della Mc Laren Fernando Alonso che si è sottoposto ad accertamenti medici dopo l’incidente subito in Australia.

Diversi esami, tra cui controllo del polmone, del torace e di tutti gli organi addominali, grazie anche alle avanzate tecnologie di diagnostica per immagini di cui  la struttura dispone.  
Il campione, vittima di uno spaventoso incidente in Australia nel primo Gp di stagione, era stato costretto a saltare la scorsa gara in Bahrain per una costola rotta.

Terminate le visite, le immagini di TAC ed Ecografie complete di referti sono stati poi inviati da Villa Torri Hospital, tramite tecnologia digitale, in Australia ad un medico della Fia per il controllo finale.

Fernando Alonso ha ottenuto dalla commissione medica della Fia il via libera provvisorio per correre domani nella prima sessione di prove libere del Gp di Cina, al volante della sua Mc Laren.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1: Fernando Alonso a Villa Torri dopo l'incidente in Australia

BolognaToday è in caricamento