rotate-mobile
Cronaca

Cevenini cameriere d’eccezione: il Ferragosto della Caritas a Palazzo

Grande successo per il tradizionale pranzo di Ferragosto offerto ai bisognosi da Caritas: oltre 200 coperti nel cortile di Palazzo d'Accursio e molti hanno preso "al sacco". A servire anche il Cev

Un 15 di agosto speciale anche per i meno fortunati, che quest’anno, complice la crisi e il rincaro dei beni di prima necessità, sono aumentati visibilmente: fra le persone in fila davanti a Palazzo d’Accursio per il prando offerto da Caritas, anche pensionati che non riescono ad arrivare a fine mese.

LA POLITICA AL SERVIZIO. A servire ai tavoli oltre ai volontari, come già anticipato in un’intervista a Bologna Today da Paolo Mengoli, anche alcuni volti della politica, con tanto di grembiule: il vicesindaco Silvia Giannini, il presidente del Consiglio comunale Simona Lembi, i consiglieri Pd Maurizio Cevenini, Mariaraffaella Ferri, Tommaso Petrella e Angelo Marchesini, i consiglieri Pdl Daniele Carella e Patrizio Gattuso. Presenti anche padre Gabriele dell'Opera Padre Marella, il direttore della Caritas Paolo Mengoli e per la Camst Antonella Pasquariello.

RICORDO AL RAMADAN. Maurizio Cevenini ha salutato gli ospiti insieme a monsignor Allori, vicario della Caritas diocesana che ha esteso a tutti la propria benedizione ricordato "i fratelli musulmani riuniti in preghiera in questo periodo di Ramadan".

LA TAVOLATA. Grandi tavolate dunque, rotonde e tutte ben apparecchiate, che hanno ospitato 220 commensali, oltre ai 40 pasti consegnati per essere poi consumati altrove. Nel menù: pennette e pollo alle verdure. Il pranzo di Ferragosto della Caritas è patrocinato dal Comune e realizzato in collaborazione con Camst e Opera Padre Marella.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cevenini cameriere d’eccezione: il Ferragosto della Caritas a Palazzo

BolognaToday è in caricamento