rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Ferrari in leasing "rubata": scoperta truffa dopo 25 anni

Dopo averla presa in leasing, aveva denunciato il furto del bol1de nuovo fiammante, ma incappa nello stesso poliziotto ...

Un 70enne bolognese è stato denunciato per simulazione di reato e appropriazione indebita dagli agenti del commissariato Bolognina Pontevecchio. 

Nel 1997, l'uomo aveva denunciato il furto della Ferrari F55 nuova fiammante che aveva appena preso in leasing: l'auto, dotata di un sistema antifurto, era stata rubata, secondo la denuncia presentata, in pieno giorno in una zona molto trafficata. 

Un giovane poliziotto del Commissariato Bolognina Pontevecchio, all’epoca, aveva cercato di andare più a fondo nell’accertamento dei fatti, ma senza successo. Poi, poche settimane fa, un collezionista di auto d’epoca, interessato all’auto che aveva notato in una officina cittadina, dopo alcune ricerche al P.R.A., era risalito al proprietario, la vecchia società di leasing, che aveva contattato per procedere all’acquisto. Quindi, l’ufficio legale della società segnalava l’accaduto alla Polizia.

Il personale del Commissariato Bolognina-Pontevecchio ha così rintracciato l'uomo che aveva denunciato il furto: "E' in riparazione in una officina specializzata" ha risposto agli agenti, ma è incappato nello stesso poliziotto, che 25 anni prima aveva trattato la denuncia di furto, e che dopo anni trascorsi in altri uffici di Polizia era tornato proprio al Commissariato Bolognina Pontevecchio, lo stesso che ha ricevuto la notizia dell’avvistamento della Ferrari, procedendo quindi a rintracciare e sequestrare il mezzo del valore di oltre 100.000 euro, che è stato restituito al legittimo proprietario. Il settantenne, italiano con alcuni precedenti di Polizia è stato denunciato all’A.G. per simulazione di reato e appropriazione indebita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ferrari in leasing "rubata": scoperta truffa dopo 25 anni

BolognaToday è in caricamento