rotate-mobile
Cronaca

Ferrovia Porrettana, a settembre sarà interrotta. Il comitato: "Una scoperta fatta per caso"

Interessato il tratto Sasso Marconi-Bologna: "Chiediamo cortesemente quante e quali interruzioni saranno previste nei prossimi mesi e se sia già stato predisposto il nuovo orario ferroviario"

Il Comitato per la Ferrovia Porrettana si rivolge all'assessore regionale, a Trenitalia e a Tper per un'interruzione di linea che dovrebbe interessare il mese prossimo: "Alcuni viaggiatori ci hanno segnalato che la linea ferroviaria Porrettana sarà interrotta dal 10 al 12 settembre nel tratto da Sasso Marconi a Bologna. Se ne sono accorti perché al momento di acquistare il biglietto, sui sistemi di viaggio è comparsa l’indicazione dei bus sostitutivi con un importante aumento dei tempi di viaggio. Peccato che Regione e aziende ferroviarie si siano dimenticate di comunicarlo agli utenti e al Comitato che poteva diffondere questa importante informazione".

"Una dimenticanza ancora più strana in quanto pochi giorni fa, alla fine di luglio, abbiamo partecipato ad una riunione con regione e aziende ferroviarie e poteva essere una buona occasione per annunciarci la lieta novella. A questo punto, chiediamo cortesemente quante e quali interruzioni saranno previste nei prossimi mesi e se sia già stato predisposto il nuovo orario ferroviario che dovrà tenere conto dei rallentamenti che saranno cagionati dai lavori di interramento delle della stazione di Casalecchio di Reno Storica. Una richiesta volta ad informare tempestivamente i pendolari della linea ferroviaria Porrettana prevenendo ulteriori dimenticanze".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia Porrettana, a settembre sarà interrotta. Il comitato: "Una scoperta fatta per caso"

BolognaToday è in caricamento