rotate-mobile
Cronaca

Ferrovia Porrettana, pendolari sfiniti: 'Passato il maltempo, l'emergenza continua'

Finita la nevicata, ma non sembra esserci pace per i pendolari della Porrettana. Ritardi, soppressioni e treni malmessi. Il consigliere FI Michele Facci annuncia una 'class action'

Dopo i giorni della nevicata e del maltempo con la sospensione della linea ferroviaria Porrettana, non sembra esserci pace per i pendolari sfiniti. Ritardi e soppressioni continuano, treni fermi perchè non si chiudono le porte, addirittura ieri una corsa in partenza alle 7.04 da Bologna è stata "persa” dal sistema informativo.

Lo riferisce il Comitato per la Ferrovia Porrettana, che sulla sua pagina Facebook, mette a disposizione le informazioni di viaggio: "Passato il maltempo, l'emergenza continua. E’ più semplice raggiungere Milano che viaggiare da Bologna a Porretta e viceversa: sta diventando insostenibile a livello morale ed economico per il nostro Appennino" scrive Valerio Giusti che ogni giorno da Vergato prende il treno per raggiungere il suo posto posto di lavoro in città e che oggi, a nome del Comitato, ha inviato una lettera all'Assessore ai Trasporti della Regione Raffaele Donini e al gruppo FS. Secondo la risposta delle Ferrovie un treno "regolarmente arrivato ieri sera e tenuto attivo tutta la notte dal personale di riserva a Porretta, al momento della partenza non andava in trazione. Le soppressioni successive e i ritardi sono conseguenza della mancata partenza del 6336. Mi scuso con lei e con i pendolari coinvolti".

Oggi è intervenuto anche il consigliere di Forza Italia a Palazza D'Accursio Michele Facci che viaggia da Porretta: "Anche oggi lo strazio dei ritardi sulla tratta Bologna-Porretta. Giusto ieri un mio odg su questa cronica problematica, presentato in città metropolitana, è stato rinviato perché per la maggioranza del Consiglio non era urgente. Se quindi pensiamo che sia la politica di questi territori a risolvere il problema, siamo degli illusi - ha scritto sul suo profilo Facebook - annuncio pubblicamente che nei prossimi giorni depositerò l'istanza per la class action, era nel cassetto da un po' di tempo, questo è il momento di farsi sentire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia Porrettana, pendolari sfiniti: 'Passato il maltempo, l'emergenza continua'

BolognaToday è in caricamento