Prima Festa del PCI: 6, 7 e 8 ottobre
Il Partito Comunista di Bologna organizza la prima festa dalla costituzione. Il 6, il 7 e l’8 Ottobre: tre giorni di conferenze, gastronomia a prezzi popolari, musica nella sede della Federazione di Bologna in Via Berti 15/a. Anti-imperialismo, internazionalismo, comunismo, lavoro, sanità. Queste le parole chiave dei tre giorni che vedranno un programma ricco d’iniziative e di ospiti.
La festa inizierà Venerdì 6 alle 18 con l’iniziativa “Mafie in Emilia Romagna” con gli interventi di Gaetano Alessi, curatore di mafiesottocasa.com, e Umberto Franciosi, segretario FLAI-VGIL Emilia Romagna. Poi si passerà alla presentazione del Programma del PCI “+ STATO - MERCATO” con gli interventi di Mauro Alboresi, segretario nazionale, e Selene Prodi, segretaria PCI Emilia Romagna. Il finale della serata sarà della musica con il momento Dj Set.
Non finisce qui. Sabato 7, dalle 16, sarà il momento dei giovani della FGCI fino alle 18, quando partirà l’iniziativa “Venezuela tra rivoluzione e imperialismo”: attesi giornalisti e rappresentanti dell’ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela. Il finale di serata è affidato alla musica dal vivo.
La giornata conclusiva, Domenica 8 Ottobre, inizierà con il pranzo di finanziamento. Proseguirà con il magico torneo di biliardino alle 15. Alle 18 poi sarà la volta dell’iniziativa “Unità della Sinistra: no cartello elettorale sì unità d’azione politico-sociale”, alla quale parteciperanno rappresentanti delle principali forze politiche e sindacali della Sinistra bolognese. La chiusura della festa sarà dedicata alla proiezione del film “GOOD BYE LENIN”, di Wolfang Becker.
Il tutto condito da un’ottima gastronomia per allietare il palato durante questo importante evento: la Prima Festa del Partito Comunista Italiano a Bologna.