rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Stalingrado

La Festa dell'Unità resta al parco Nord, il Pd accetta l'offerta di Publieventi

Dopo la nuova offerta la festa dell'Unità di Bologna resterà al parco nord, dove si tiene da oltre 40 anni

Dopo la nuova offerta la festa dell'Unità di Bologna resterà al parco nord, dove si tiene da oltre 40 anni. Il Pd ha annunciato di aver accettato la proposta della Publieventi, con la quale sarebbero quindi venuti meno i motivi ostativi che avevano indotto a pensare ad un trasloco verso l'Unipol Arena di Casalecchio.

L'idea di spostare la location della Festa era balenata dopo che la società Publieventi, che ha vinto la gestione del parco Nord, aveva chiesto un canone d'affitto considerato troppo alto.

Poi è giunta la nuova proposta. Said Amini Navai, amministratore della Publieventi, aveva cercato di andare incontro alle esigenza del Partito Democratico rivedendo la proposta commerciale e sottoponendo al responsabile della manifestazione Fabio Querci una contro offerta. "Abbiamo cercato - aveva detto Navai di 'dare' un po' di più sia in termini economici che contrattuali e quindi abbiamo abbassato la richiesta e allungato i termini di ospitalità a quattro anni. Conosciamo il valore del Parco Nord ed è comunque nostra intenzione riqualificarlo per tutte le sue potenziali culturali". 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa dell'Unità resta al parco Nord, il Pd accetta l'offerta di Publieventi

BolognaToday è in caricamento