rotate-mobile
Cronaca Castel del Rio

Castel del Rio, festino lungo il Santerno: droga e coltello negli zaini, 28 giovani nei guai

Erano accampati lungo il fiume. Alcune a mollo nelle acque, altre a far festa. Spuntano hashish e marijuana. Scattano anche sanzioni dalla Forestale

Alle ore 9:20 di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castel del Rio hanno ricevuto una segnalazione del Corpo Forestale dello Stato che riferiva di avere notato una ventina di giovani accampati lungo l’argine del Fiume Santerno, in località Valsalva. Giunti sul luogo, i militari hanno identificato ventotto persone. Dodici si erano effettivamente accampate, mettendo in pericolo la propria incolumità di fronte ad eventuali esondazioni del corso d’acqua, mentre altre sedici stavano facendo il bagno.

Tra i presenti, sei soggetti, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, residenti tra Imola, Castel Maggiore, Bentivoglio e Argelato, sono stati segnalati alla Prefettura di Bologna per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti in quanto trovati in possesso di hashish e marijuana, per un totale di 24 grammi.

Un 20enne dovrà rispondere anche di porto d’armi o oggetti atti ad offendere perché all’interno dello zainetto deteneva un coltello modello caccia. Il personale della Forestale ha concluso l’intervento applicando nei confronti dei soggetti ulteriori sanzioni amministrative per illeciti relativi all’accampamento e all’accensione di fuochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel del Rio, festino lungo il Santerno: droga e coltello negli zaini, 28 giovani nei guai

BolognaToday è in caricamento