rotate-mobile
Cronaca piazza Nettuno

Fiaccolata per l'attentato di Parigi: in 400 in Piazza Nettuno per dire "Je suis Charlie"

Manifestazione promossa da Fnsi-Aser, Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Arci, Libera, Comunita' islamica, Assopace Palestina, Emergency, Forum del terzo settore: c'era anche il ministro dell'Ambiente Galletti

Circa 400 persone, nella serata di oggi, hanno partecipato a Bologna alla fiaccolata organizzata in piazza Nettuno dopo l'attentato alla redazione di Charlie Hebdo. La manifestazione era promossa da Fnsi-Aser, Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Arci, Libera, Comunita' islamica, Assopace Palestina, Emergency, Forum del terzo settore. Tra i partecipanti anche il ministro dell'Ambiente, il bolognese Gian Luca Galletti: "Mi sembra giusto che Bologna abbia manifestato questa solidarieta' per quello che sta ancora accadendo in queste ore in Francia", dichiara al termine del presidio. "Bologna dimostra ancora una volta di essere una citta' con una grande tradizione di accoglienza e di unita' fra le varie culture e religioni". (GUARDA IL VIDEO)

In particolare, "e' importante che oggi abbia parlato in piazza un esponente delle comunita' islamiche, prendendo le distanze da quello che sta accadendo", aggiunge Galletti. "Ricordiamoci una cosa: queste battaglie- continua il ministro- si vincono esportando democrazia e affermandone il valore, non con la violenza. Se noi pensiamo di rispondere alla violenza con la violenza, noi perderemo questa battaglia. L'importante e' saper mettere ancora una volta al centro di tutto i nostri valori, che sono il rispetto della vita umana, della democrazia e della liberta'". (fonte Dire)

Piazza Nettuno gremita: fiaccole accese e cartelli 'Io sono Charlie'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per l'attentato di Parigi: in 400 in Piazza Nettuno per dire "Je suis Charlie"

BolognaToday è in caricamento