Fiera, torna il gioco delle tre campanelle tra i padiglioni: in 10 espulsi da Bologna

Nei guai 'truffatori' di professione. A marzo scorso, la stessa scena, sempre all'interno della fiera, era diventata un caso politico

Foglio di via e multa per 10 uomini campani sorpresi ieri pomeriggio tra i padiglioni di Autopromotec, il salone dell'aftermarket automobilistico, a mettere in atto la solita truffa del gioco delle tre campanelle.

I Carabinieri della Bologna Navile, la Compagnia di Intervento Operativo - CIO e la Polizia Locale, nel corso dei controlli ordinari all'interno del quartiere fieristico, hanno fermato la piccola banda di impostori,  tutti con precedenti specifici. In particolare, un 67enne e un 62enne, rispettivamente di Nola e di Torre Annunziata, avevano già a loro carico un foglio di via dalla città per lo stesso reato, quindi sono stati anche denunciati per inottemperanza. Anche per gli altri truffatori, dai 29 ai 71 anni, è scattato il divieto di dimora, oltra una multa di 420 euro ciascuno.

A marzo scorso, la stessa scena, sempre all'interno della fiera, era diventata un caso politico: la madre 74enne e il sottosegretario agli Interni Stefano Candiani, già sindaco di Varese e imprenditore, erano stati aggrediti per aver tentato di allontanare due uomini che stavano tentando il raggiro ai danni dei visitatori.

Ma si tratta solo degli episodi più recenti: in un passato, anche una cronista di Bolognatoday era stata oggetto delle loro attenzioni, dopo essere stati fotografati, sempre all'interno dei padiglioni.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, le misure in arrivo e le regioni a rischio maggiore (Emilia Romagna tra queste)

  • Nuovo Dpcm: colori regioni e nuovi criteri, Emilia Romagna a rischio zona rossa?

  • Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"

  • Schivata la zona rossa, l'Emilia Romagna resta arancione

  • Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

  • Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza

Torna su
BolognaToday è in caricamento