Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca Fiera / Viale Aldo Moro

Fiera, al via il SANA: 'Pieno di parcheggiatori abusivi, indisturbati da Vigili e Polizia'

Stamattina nei parcheggi in prossimità di BolognaFiere la fanno da padrone gli abusivi. 'Almeno due euro me li devi dare', intimano a chi cerca posteggio anche solo per il motorino. Sbottano i cittadini: 'La Fiera è piena di Vigili e Polizia, che ci stanno a fare?'

Foto posteggiatore abusivo in via Aldo Moro ( inviata dalla segnalatrice)

Stamattina si sono schiuse le porte della Fiera di Bologna, che dopo la pausa estiva riparte con la XXV edizione del SANA - il Salone del biologico e del naturale. 

"Sana "al via nel segno dell'attivista indiana Vanddel Biologico e del Naturale. 

E' Vandana Shiva, l'attivista indiana da anni impegnata sui temi ambientali e dell'alimentazione, a inaugurare la kermesse. Grande affluenza tra i padiglioni e difficoltà a cercare posteggi anche per chi ha scelto di raggiungere la fiera in motorino "per evitare di spendere una fortuna parcheggiando l'auto", come racconta una lettrice di Bolognatoday, che indignata segnala la 'massiccia presenza di parcheggiatori abusivi, intorno al parcheggio antistante i palazzi della Regione di via Aldo Moro e nelle vie limitrofe'.

'Cercando di parcheggiare - racconta la cittadina ancora arrabbiata - mi sono diretta verso i parcheggi dei motorini di via Aldo Moro. Lì mi è venuto incontro uno di questi tizi, che mi dava indicazioni su dove mettere il motorino e poi mi intimava 'Almeno due euro però me li devi dare'. Io sono sbottata, e temendo ripercussioni contro il mio mezzo se non avessi pagato me ne sono andata via segnalando la cosa ad un addetto della Fiera". Pare che alle auto chiedessero 10 euro per l'intera giornata. 

Intanto intorno alla Fiera è dentro è pieno di vigili e polizia. Aggiunge la nostra lettrice basita: 'Ho visto vicino ad uno di questi abusivi, un'auto della municipale, ma vuota. Poi entrando in Fiera ho visto vigili urbani e polizia e mi chiedo che ci stanno a fare se poi gli abusivi agiscono così indisturbati alla luce del sole?'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, al via il SANA: 'Pieno di parcheggiatori abusivi, indisturbati da Vigili e Polizia'

BolognaToday è in caricamento