rotate-mobile
Cronaca

Tre aziende bolognesi tra le finaliste del premio Assiteca per il welfare

La gestione del rischio nelle imprese italiane” dedicato quest’anno al Welfare in azienda, e la cui cerimonia di premiazione si terrà martedì 1° dicembre a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

COOP Adriatica Scarl (grande distribuzione), MANUTENCOOP Facility Management e Gima (alimentare) sono le finaliste “bolognesi” del Premio Assiteca 2015 “La gestione del rischio nelle imprese italiane” dedicato quest’anno al Welfare in azienda, e la cui cerimonia di premiazione si terrà martedì 1° dicembre a Milano.

Riconoscimento unico in Italia promosso da Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, il Premio ha riscosso anche quest’anno notevole interesse coinvolgendo nel progetto di ricerca a cura di ASAM - Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ben 231 imprese.

L’evento sarà l’occasione per dibattere di un tema particolarmente caldo anche nell’agenda di Governo: “Proprio in questi giorni” sottolinea Alessia Maggiani, Direttore Divisione Employee Benefits di Assiteca “il Senato ha proposto una serie di emendamenti alla Legge di Stabilità per azzerare il peso del fisco su tutte le prestazioni sociali erogate dai datori di lavoro in favore dei dipendenti e delle loro famiglie ed estendere le tipologie di servizi ‘agevolati’. Chiaro obiettivo del Governo incentivare la contrattazione aziendale, dando  la possibilità di erogare una serie di servizi di utilità sociale, in alcuni casi integrando, in altri decongestionando e in altri ancora colmando l'assenza dell'offerta pubblica”.

Dopo l’apertura dei lavori a cura di Assiteca, il Professor Devecchi, Presidente di ASAM, illustrerà i principali risultati dell’indagine evidenziando le pratiche e i modelli di Welfare adottati dalle imprese italiane. Seguirà l’intervento del Professor Tiziano Treu sulle prospettive di sviluppo del Welfare in Italia.

Saranno quindi nominate le imprese vincitrici tra le finaliste selezionate dal Comitato Tecnico Scientifico a seguito dell’analisi dei questionari e della documentazione inviata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre aziende bolognesi tra le finaliste del premio Assiteca per il welfare

BolognaToday è in caricamento