rotate-mobile
Cronaca Piazza Cavour

Si lancia sotto un'auto e simula un investimento: denunciato, era ubriaco

Non pago, si sarebbe scagliato contro un 40enne, prendendolo a cazzotti. Poi si è dato alla fuga salendo a bordo di un bus. Inseguito, è stato bloccato e denunciato per lesioni personali

Si sarebbe buttato a terra, dietro ad un'automobile che effettuava una manovra di parcheggio, urlando 'Mi ha investito'. Poi, dopo aver simulato il sinistro, non pago, si sarebbe avventato contro un 40enne, sferrandogli un cazzotto in faccia. Da qui la fuga e un concitato inseguimento, terminato con una denuncia per lesioni personali. A finire nei guai è stato un 41enne peruviano, con precedenti all'attivo.

L'uomo avrebbe agito così perchè in preda ai fumi dell'alcol. A farne le spese è stato un 41enne di origini tarantine, che ieri nel tardo pomeriggio si trovava in via Santo Stefano. Era in auto con la moglie, quando è sceso per aiutare la donna a effettuare una manovra di parcheggio. A quel punto ha notato il peruviano lanciarsi sotto l'auto, simulando un investimento. Il tarantino è quindi andato incontro allo straniero, che non avrebbe esitato a prenderlo a cazzotti, lamentando di essere stato investito dalla vettura. Quindi, dopo aver assetato un colpo in pieno volto al malcapitato 8conciandogli male uno zigomo), il peruviano è fuggito salendo a bordo del bus di linea numero 13.

La vittima gli è corsa dietro, salendo sul mezzo e nel frattempo allertando la polizia. Gli agenti hanno raggiunto i due, all'altezza della fermata di piazza Cavour. Condotto in caserma, il peruviano si sarebbe sfogato anche contro i poliziotti, accusandoli di averlo malmenato. Solo dopo qualche tempo, passato l'effetto dell'ubriacatura, l'uomo è tornato in sè e si sarebbe anche scusato per quanto accaduto.Denunciato,  lo straniero ora dovrà rispondere di lesioni personali.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia sotto un'auto e simula un investimento: denunciato, era ubriaco

BolognaToday è in caricamento