rotate-mobile
Cronaca Crespellano

Simulano rapimento per addio al celibato: arrivano i carabinieri

A chiamare i militari una vicina che aveva visto aggirarsi uomini armati e incappucciati, rivelatisi poi gli amici dello sposo

Sembrava un furto in abitazione o, peggio, un sequestro di persona. E lo sarebbe stato veramente, se non fosse stata tutta una messinscena per un addio al celibato.

Questo infatti hanno scoperto i carabinieri di Valsamoggia e del Radiomobile di Borgo Panigale arrivati in forze l'altra sera presso una villa di campagna.

A chiamare i militari una telefonata concitata di un uomo, il quale riferiva che la mogile lo aveva contattato dicendogli di aver avvistato due persone vestite di nero, incappucciate e armate di pistola che si stavano aggirando nei pressi della loro abitazione.

Appresa la notizia le divise si sono dirette velocemente sul posto. Alla vista dei militari però i presunti malviventi, temendo un conflitto a fuoco, si sono subito arresi per dimostrare che non si trattava di un piano criminale, ma di uno scherzo organizzato a tavolino per l’amico che stava festeggiando l’addio al celibato nell’abitazione adiacente a quella del richiedente.

Le pistole giocattolo, private del tappo rosso, ma esteticamente identiche a quelle vere, sono state sequestrate dai Carabinieri che hanno identificato i protagonisti dello scherzo. I due, amici del futuro sposo, avrebbero dovuto entrare in casa dell’amico (a conoscenza dello scherzo), inscenare un sequestro di persona con tanto di documento firmato “Azienda Agr.(essiva) di BASSOTTI & BANDA”, ad oggetto “CONTO RAPIMENTO”, descrizione dei beni “La persona verrà riconsegnata (forse) priva di difetti e non danneggiata dal rapimento”. Ricevuta la copia del documento, la futura sposa, nonché regista del “cortometraggio”, doveva filmare la scena del finto rapimento in previsione di proiettarla sul maxi schermo al pranzo di matrimonio per far divertire gli invitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simulano rapimento per addio al celibato: arrivano i carabinieri

BolognaToday è in caricamento