rotate-mobile
Cronaca

1°maggio: Fiom Bologna sarà a Ferrara per solidariertà ai lavoratori della Berco

Fiom di Bologna ha deciso di assumere "come simbolo della difesa dell'occupazione e per la ricostruzione del lavoro" la manifestazione che la Fiom di Ferrara terrà a Copparo il primo maggio

La Fiom di Bologna ha deciso di assumere "come simbolo della difesa dell'occupazione e per la ricostruzione del lavoro" la manifestazione che la Fiom di Ferrara terrà a Copparo (Ferrara) il primo maggio. La scelta - spiega il sindacato - è motivata dal fatto che Berco, una delle più grandi aziende metalmeccaniche della regione, "in questi giorni ha deciso di aprire una procedura di licenziamento per oltre 600 lavoratrici e lavoratori".

"Questo - afferma il segretario generale Giordano Fiorani - é un atto gravissimo, che in spregio alle più elementari regole di relazioni sindacali ha privilegiato al confronto i licenziamenti di massa. La Fiom di Bologna, con la sua presenza all'iniziativa, non solo vuole esprimere sostegno e solidarietà a lavoratrici e lavoratori della Berco, ma vuole urlare insieme a loro che i licenziamenti non possono essere la soluzione e quindi vanno respinti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1°maggio: Fiom Bologna sarà a Ferrara per solidariertà ai lavoratori della Berco

BolognaToday è in caricamento