Da oggi festeggiamenti "110 anni di Fiom": parata di ospiti illustri

Al via le celebrazioni, che dureranno 4 giorni e ospiteranno numerosi big: Dario Fo, Franca Rame, Crozza, Dandini, Vauro, Travaglio, Daniele Silvestri, Subsonica e Teresa De Sio

Oggi i primi appuntamenti per i festeggiamenti dei 110 anni di Fiom: si parte dal Teatro Comunale, dove alle 11 il sindaco Virginio Merola inaugurerà i quattro giorni dedicati con un saluto speciale alla  presenza di Vasco Errani, Susanna Camusso, Maurizio Landini, Paul Ginsborg, Marco Revelli, Tiziano Rinaldini e Bruno Papignani.

PIAZZA XX SETTEMBRE. E’ poi prevista in Piazza XX settembre il via ufficiale dalle 15.30, e a partire dalle 20.30 Bologna il dialogo "Democrazia, Costituzione, lotte per il lavoro" fra il giurista Stefano Rodotà, il segretario della Camera del lavoro Danilo Gruppi, Francesco Garibaldo di Lavoro e Libertà, Nadia Urbinati della Columbia University di New York,  Paolo Flores D’Arcais direttore di MicroMega e Giorgio Airaudo, segretario nazionale Fiom-Cgil.

GRANDE PARATA DI OSPITI. Per questa grande celebrazione dei 100 anni + 10 dalla fondazione stanno lavorando oltre 500 militanti Fiom, e da oggi a domenica, con apice domani sera al Parco di Villa Angeletti con Michele Santoro, Dario Fo, Franca Rame, Maurizio Crozza, Serena Dandini, Vauro, Marco Travaglio e tanti musicisti come Daniele Silvestri, Subsonica e Teresa De Sio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non mancherà la politica: Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, Antonio Di Pietro. Domenica chiusura con Susanna Camusso e il concerto finale in Piazza XX Settembre di con un concerto di Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Andrea Rivera.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

Torna su
BolognaToday è in caricamento