rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Imola / via Fascinata

Donna cade nel Reno, attivati i sommozzatori dei vigili del fuoco

In via Fascinata a Molinella

Momenti di paura ieri pomeriggio a Molinella per una 51enne della provincia di Ferrara caduta nel fiume Reno.  Per soccorrerla è stato necessario attivare il corpo dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che fortunatamente sono riusciti a trarla in salvo.

La donna, probabilmente per vincere la calura della giornata, ha cercato refrigerio lungo il corso d'acqua, nel tratto che costeggia via Fascinata. Da quanto riferiscono i carabinieri, allertati sul posto, la 51enne si trovava lì intorno alle ore 15, da sola, quando sarebbe scivolata nel fiume, con tutta la borsa. Prontamente si è aggrappata ad un arbusto, per evitare di essere trascinata in acqua dalla corrente. Con ancor più prontezza - nonchè con una  agilità che risulta a tratti quasi sorprendete  - sarebbe riuscita ad estrarre il proprio telefono dalla borsetta (rimasta asciutta) e chiamare i soccorsi. 

In breve sono giunti sul posto i vigili del fuoco, con il corpo dei sommozzatori, che hanno recuperato la malcapitata dall'acqua. Sul luogo sono anche giunti i sanitari del 118 che in via precauzionale hanno trasportato la donna  in ospedale, ma fortunatamente era in buone condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna cade nel Reno, attivati i sommozzatori dei vigili del fuoco

BolognaToday è in caricamento