rotate-mobile
Cronaca

Focolai al liceo e studenti contagiati: "Indossare la mascherina anche in classe?"

La domanda è stata fatta in Question Time. L'assessora alle Politiche per gli adolescenti Elena Gaggioli risponde così

Suggerire "l'importanza dell'uso della mascherina all'interno delle scuole". A questo interrogativo ha risposto stamane l'assessora alle Politiche per gli adolescenti Elena Gaggioli, nel corso della seduta di Question time,  una domanda del consigliere Francesco Errani (Pd) sui contagi al liceo Righi.

Errani pone le sue valutazioni "visti i contagi al liceo Righi" e dopo aver ricordato che il Cts non obbliga all'uso di mascherina dentro le classi. Gaggioli ha risposto che, almeno nel caso in questione, il focolaio è nato "al di fuori della scuola" e conclude rilanciando la campagna del comune sulla raccomandazione ai giovani di utilizzare la mascherina anche fuori dagli istituti.

Contagi nelle scuole, gli ultimi casi

Intanto l'ultimo bollettino Ausl diramato sui contagi rilevati nel mondo scuola dava - allo scorso lunedì - otto nuovi positività in altrettanti diversi istituti scolastici, tra Bologna e Castel Maggiore, che sono: il Liceo Righi, il Liceo Laura Bassi, l’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani, la Scuola Malpighi Villa Revedin, la Scuola Secondaria di Primo Grado Zanotti, la Scuola Secondaria di Primo Grado Alessandro Volta, la Primaria Cesare Pavese e la Scuola di Estetista FORMart a Castel Maggiore.

Bollettino covid: +164 nuovi casi a Bologna, 888 in Regione. "Stabili i ricoveri nelle terapie intensive"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolai al liceo e studenti contagiati: "Indossare la mascherina anche in classe?"

BolognaToday è in caricamento