rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Focus, 'Città Misteriose': Bologna e l'Emilia-Romagna al centro della puntata del 24 marzo

Dall'affascinante Bologna sulle tracce di un'antica necropoli, l'Emilia Romagna è la protagonista di "Città Misteriose" in onda su Focus, canale 56, il 24 marzo alle 22.05

L'Emilia Romagna è la protagonista insieme alla Puglia, della seconda puntata di “Città Misteriose” della Sydonia Production in onda su Focus, canale 56, martedì 24 marzo 2015 alle ore 22:05.

Terra di folklore, sapere e tradizioni l'Emilia conserva gelosamente le tracce di macabri rinvenimenti, mondi sotterranei e oscure presenze, spesso sconosciuti agli abitanti stessi.

forse un cimitero dei reietti: un luogo di recente scoperta ed uno studio su cui ancora c'è molto da approfondire e capire. Un viaggio che ci conduce nella Modena odierna, protagonista di un recente e strano rinvenimento: delle vasche di epoca romana contenenti resti di ossa umane....a chi appartengono quei resti e quali macabre operazioni subirono? Un mistero su cui tutt'oggi antropologi e scienziati tentano di far luce...  Si prosegue poi alla scoperta di un mondo sotterraneo, un cunicolo di grotte che emerge dal sottosuolo di Sant'Arcangelo di Romagna, dove simbolismo, numerologia e leggenda si fondono in un tutt'uno rendendo l'interpretazione di queste grotte un complesso ed intricato rebus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus, 'Città Misteriose': Bologna e l'Emilia-Romagna al centro della puntata del 24 marzo

BolognaToday è in caricamento