rotate-mobile
Cronaca

Nella fontana del Nettuno in piena notte: scatta l'allarme, sei nei guai

Caso-fotocopia il 18 luglio scorso. Se dovessero essere riscontrati danni, potrebbe scattare la denuncia penale

Sono entrati nella fontana del Nettuno in piena notte, in questo momento priva d’acqua per interventi di manutenzione, ma la loro presenza ha azionato il sistema di allarme. 

Sei giovani di età compresa tra 21 e 23 anni, quattro di nazionalità spagnola e due di nazionalità belga, sono stati multati dagli agenti della Polizia Locale ai sensi dell’articolo 8 e 29 del Regolamento di Polizia urbana. Verso le 4 della scorsa notte, l’allarme collegato alla centrale di polizia locale di Palazzo d’Accursio si è attivato e i giovani sono stati osservati attraverso le telecamere di sorveglianza. 

Lo scorso 18 luglio invece, poco prima delle 3, altri tre giovani tra i 21 e i 25 anni di nazionalità italiana sono stati sanzionati dagli agenti della Polizia Locale chiamata da una volante della Polizia di Stato perché erano entrati nella vasca e si erano arrampicati sulla statua del Nettuno. Il loro comportamento è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza le cui immagini hanno confermato come, tutti e tre, si fossero arrampicati sulla statua. Nell’immediatezza dei fatti i giovani sono stati sanzionati per non aver rispettato l’articolo 4 del Regolamento di Polizia Urbana che disciplina i comportamenti vietati.

In entrambi i casi, se dal sopralluogo che verrà effettuato dovessero essere riscontrati danni, potrebbe scattare anche una denuncia penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella fontana del Nettuno in piena notte: scatta l'allarme, sei nei guai

BolognaToday è in caricamento