rotate-mobile

Un food-truck per la ripartenza: "Porta Pazienza" anche progetto itinerante|VIDEO

Ce l'ha fatta la cooperativa che gestisce la pizzeria e progetto sociale al Pilastro. Aveva rischiato di chiudere durante l'emergenza sanitaria, poi l'idea del crowdfunding

Ce l'hanno fatta i "ragazzi e le ragazze" della cooperativa la Formica che gestisce la pizzeria "Porta Pazienza" e il circolo La Fattoria, incastonati all'interno del quartiere Pilastro, anche un progetto sociale e di inclusione per le persone fragili. 

Come molte altre realtà, avevano rischiato la chiusura durante i mesi dell'emergenza sanitaria, così è arrivata l'idea: lanciare un crowdfunding per diventare anche un progetto itinerante, quindi acquistare un food truck, che finalmente è arrivato ieri nel giardino della pizzeria intitolato a Don Peppe Diana, il sacerdote di Casal di Principe assassinato per il suo impegno antimafia. 

"Porta pazienza" a rischio chiusura, lancia il crowdfundiung: "Un food truck per continuare il nostro percorso di inclusione" 

"Ci tenevo a ringraziare Nico Acampora, fondatore di Pizza House - ha detto a Bologna Today Michele Ammendola, una delle 'anime' della cooperativa - ha rappresentato per me quel pezzetto di coraggio che mancava, lui durante la pandemia, a Cassina de Pecchi, inserendo solo persone affette da autismo, aveva già lanciato un progetto simile, e ringrazio anche Vincenzo che da Lecce si è impegnato veramente tantissimo". 

"E' nato tutto da una telefonata di Michele, cercava un food truck di importo molto modesto, la vita non mi cambia e mi sono messo a disposizione", ha osservato Vincenzo Gabrieli, titolare di "Food truck autonegozi", a Lizzanello (LE). 

Per Pierluigi Monachetti, vicepresidente della cooperativa, è stata "Una lunga attesa, ma ne ha valsa la pena, dobbiamo ringraziare i nostri sostenitori che con la campagna di crowdfunding ci hanno permesso di realizzare tutto questo". 

Primo appuntamento quindi a Villa Angeletti nell'ambito della rassegna estiva BologninAlive, da martedi, 13 luglio. 

Alla Fattoria Masaniello spunta la "Scugnizzeria": un'area speciale per i bimbi - VIDEO

Video popolari

Un food-truck per la ripartenza: "Porta Pazienza" anche progetto itinerante|VIDEO

BolognaToday è in caricamento