rotate-mobile
Cronaca

Seduta di laurea, Unibo cambia le regole su fotografi e video-reporter

Da adesso si potranno scegliere liberamente per la ripresa della propria seduta di laurea. È stato abrogato il regolamento precedente che invece accreditava un professionista all'evento

Addio fotografi ufficiali. È quanto deciso dall'Università di Bologna che con un nuovo decreto stabilisce che i laureandi di tutte le sedi dell'Ateneo, da adesso in poi, potranno scegliere liberamente qualsiasi fotografo/video-reporter per la ripresa della propria seduta di laurea.

È stato abrogato il regolamento precedente che invece accreditava un fotografo professionista all'evento, e quindi 'obbligava' gli studenti a rivolgersi a lui. Dalla prossima sessione di laurea in poi invece ognuno potrà scegliere liberamente chi scattera' le foto, anche un amico o un parente non professionista.

L'Università fa sapere che i fotografi "devono attenersi alle generali indicazioni impartite dalle strutture di presidio; devono svolgere il servizio senza arrecare alcun disturbo allo svolgimento della discussione, nonchè alle ulteriori attività accademiche, e nel massimo rispetto degli altri soggetti" e che ogni corso di studio pubblichera' le proprie linee guida da seguire.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seduta di laurea, Unibo cambia le regole su fotografi e video-reporter

BolognaToday è in caricamento