rotate-mobile
Cronaca

Fotoreporter ucciso in Ucraina, blitz del Ros a Bologna: in manette presunto killer

La vittima, originaria di Piacenza, era stata uccisa il 24 maggio 2014 a Sloviansk. L'arresto su ordinanza di custodia cautelare del tribunale di Pavia

Svolta nelle indagini sull'omicidio del fotoreporter di Piacenza Andrea Rocchelli, dell'interprete russo Andrej Mironov e del ferimento del collega francese William Roguelon, avvenuto il 24 maggio 2014 a Sloviansk in Ucraina.
I carabinieri del Ros di Milano e i colleghi del comando di Pavia hanno infatti arrestato a Bologna un uomo italo-ucraino ritenuto responsabile dell’omicidio, in concorso con altri non ancora identificati dai carabinieri.
L'arresto è avvenuto il 30 giugno su esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pavia.

Rocchelli, all’epoca, era nel Donbass per documentare il conflitto tra forze regolari ucraine e milizie separatiste filo-russe dell'autoproclamata Repubblica Popolare del Donetsk: stava lavorando per documentare le vittime civili del conflitto. Famosi i suoi reportage realizzati sempre in zone di conflitto e sempre tesi a documentare le ripercussioni sulla popolazione.

(Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotoreporter ucciso in Ucraina, blitz del Ros a Bologna: in manette presunto killer

BolognaToday è in caricamento