menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frana a Mongardino, Marchetti (Ln): 'Caso non isolato, la Regione che fa?'

Il consigliere regionale del carroccio Daniele Marchetti denuncia alcuni episodi di frane che avrebbero interessato la piccola frazione collinare di Sasso Marconi

Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega Nord interroga la regione sulla frana che ha interessato la frazione di Mongardino, dopo gli intensi temporali del weekend.

“Il 9 maggio – spiega -, in via Codicino, nella frazione Mongardino del comune di Sasso Marconi (Bo), uno smottamento ha creato una frana che ha invaso un tratto della strada con grossi disagi alla viabilità. Uno smottamento probabilmente collegato alle forti piogge che hanno interessato la zona e forse a dei lavori per opere idriche e alla manutenzione di canali di scolo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo Marchetti però non si tratterebbe di un caso isolato ma di un ripetersi in quel territorio di disagi di questo tipo. "Per questo -prosegue- visto che i problemi idrogeologici di questo tipo di solito sono gestiti, valutati e seguiti dal Consorzio della Bonifica Renana e che la Bonifica Renana stessa ha visto riconosciuto il proprio ruolo nella difesa del territorio collinare e montano dal dissesto idrogeologico, chiedo alla Giunta Regionale se l’evento in questione era inquadrato all’interno di una situazione di conosciuta criticità; quali interventi sono in programma per l'appennino della Provincia di Bologna e se ci sono risorse a sufficienza per affrontare tutte le criticità”.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento