rotate-mobile
Cronaca

Francesco Guccini: “Basta concerti. Forse un disco”

Il cantautore dice di essere stanco di fare concerti, ultime date Jesolo e Bologna, poi forse un disco: "Ma è una decisione in bilico"

“Sono un po' stanco di fare concerti, ma nel contempo mi piace ancora moltissimo. Il pubblico è sempre numerosissimo ed eccezionale – fa sapere Francesco Guccini - è solo che faccio sempre più fatica". Ad affermarlo è Francesco Guccini, che potrebbe dire addio alle esibizioni dal vivo: "Mi esibirò a Jesolo e a Bologna - dice Guccini a Repubblica.it - e poi probabilmente chiuderò con i concerti". Dopo Ivano Fossati, anche il poeta emiliano verso la ritirata. Già orfani si sentono i suoi fans, che numerosi attraverso i social Network hanno implorato: "No maestro, non smettere!!!".

ULTIME DUE DATE. Gli show, che potrebbero quindi essere l'ultima occasione per i fan, sono in programma il 26 novembre e il 3 dicembre. Il 2012 poi - spiega il sito ufficiale del settantenne cantautore emiliano - "vedrà Guccini impegnato in nuovi progetti, per questo non sono previste nuove date". La decisione di lasciare il palco è definitiva? "Forse, è probabile... Ma non ancora del tutto sicuro", è la risposta riportata da Repubblica.it. "Forse - prosegue - ne farò qualcuno in meno di concerto. Forse farò un disco e lo presenterò con qualche esibizione. L'età suggerisce prima o poi di smettere. Non posso continuare sino alla fine. Diciamo che è una decisione in bilico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Guccini: “Basta concerti. Forse un disco”

BolognaToday è in caricamento