rotate-mobile
Cronaca

Renga live a Bologna: ospite a sorpresa l'amico Luca Carboni

Il concerto di ieri sera all'Unipol Arena: circa 40 brani per più di due ore di live. Francesco Renga ha messo la sua voce al servizio delle parole e delle melodie

Francesco Renga ieri sera ha portato sul palco di Bologna il suo "Scriverò il tuo nome", il tour partito da Milano lo scorso 5 maggio e che sta facendo tappa nei principali Palasport italiani. Il live è stato reso ancora più speciali dalla partecipazione di Elodie, con cui Francesco canta “Cosi Diversa”.

A rendere ancora più memorabile la serata bolognese è stato il cantautore Luca Carboni, legato a Francesco da una stretta amicizia. Fan felicissimi ovviamente. 

Renga in concerto

Il suo primo disco live "Scriverò il tuo nome" è stato anticipato il 31 marzo dall’uscita del singolo “Nuova Luce” , un pezzo energico e ritmato, prodotto da Michele Canova. In questo brano Francesco Renga sperimenta ancora una volta nuovi scenari vocali e nuove sonorità, interpretando il testo con passione e con l’ intensità che lo ha reso uno degli artisti italiani più apprezzati dal pubblico. 

Il nome dell’amore è il centro di tutto e diventa leit motiv dello show che si svolge su un main stage A e su uno stage B che Francesco definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo. Quasi 40 brani per più di due ore di live in cui Francesco Renga mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie. Alle sue spalle immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

LA BAND. La band che ha accompagnato Francesco Renga è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renga live a Bologna: ospite a sorpresa l'amico Luca Carboni

BolognaToday è in caricamento