rotate-mobile
Cronaca Budrio

40 francesi ricoverati al PS di Budrio per disturbi gastroenterici

Tutti accolti al Pronto Soccorso di Budrio i 40 francesi in Italia a bordo un pullman. 14 con disturbi gastroenterici, in via di dimissione

Questa mattina un pullman, con a bordo 35 studenti tra i 13 e i 17 anni e 5 adulti, tutti di nazionalità francese, è stato accolto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Budrio. Lo riferisce Ausl Bologna.

Il personale ha prestato ai viaggiatori assistenza in particolare a 14 ragazzi che presentavano disturbi gastroenterici e sono in via di dimissione dopo aver ricevuto le cure necessarie.

Il gruppo sta facendo un tour per l'Europa e, dopo essere stata in Croazia, si trova in questi giorni a Bologna, dove alloggia in un campeggio nel quartiere fieristico. Da un paio di giorni, in diversi accusavano mal di pancia e problemi di dissenteria, e per questo stamani il gruppo ha deciso di andare al pronto soccorso. I 40 turisti si sono presentati all'accettazione con la tessera sanitaria europea e, un po' alla volta, sono stati visitati.

Solo 14 ragazzi presentavano sintomi piuttosto seri: sono stati trattenuti alcune ore per ricevere le cure necessarie (reidratazione e farmaci specifici) e poi dimessi. Dai primi accertamenti, non si sarebbe trattato di una intossicazione, ma di un semplice problema virale. La scelta di andare a Budrio è stata fatta, a quanto pare, dal navigatore satellitare installato sul pullman, che dal camping ha indicato come ospedale più 'comodo' da raggiungere quello della cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

40 francesi ricoverati al PS di Budrio per disturbi gastroenterici

BolognaToday è in caricamento