menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Compleanno sul paracadute: così festeggia l'82enne Franco Gatti

Franco Gatti di Mezzolara di Budrio scoprì il paracadutismo da giovane quando faceva il militare. A detta di quanti lo conoscono, gioca a tennis, cammina molto e va in bici come un ragazzino

Per il suo compleanno si è fatto un regalo, si è lanciato con il paracadute. Fin qui nulla si particolarmente bizzarro, se non che Franco Gatti di Mezzolara di Budrio di anni ne ha compiuti 82. 

Come riferisce Budrio Next, Gatti scoprì il paracadutismo da giovane quando era militare di leva, ma, a detta di quanti lo conoscono, gioca ancora a tennis, cammina molto e va in bici come un ragazzino, così il giorno del compleanno, accompagnato da un amico, si è recato presso il centro paracadutistico Moli D-Zone di Molinella. 

Poi insieme ad altri paracadutisti è salito sul furgone che l'ha accompagnato all’aereo: un P-750 XTOL a turbina da 750 cavalli. Dopo 15 minuti l’aereo è giunto alla quota stabilita: 4200 m. E' stato il penultimo a lanciarsi, insieme all’istruttore Alessio Brusori: ha percorso 2700 m in caduta di libera alla velocità di 220 km/h.

A 1500 m da terra l’apertura del paracadute e la discesa a 20 km/h. Ormai era ora di pranzo, liberatosi dall’imbragatura, Gatti ha salutato i familiari e si è recato ristorante. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento