rotate-mobile

VIDEO| Franco Gatti: 82° compleanno sul paracadute

Per il suo compleanno si è fatto un regalo, si è lanciato con il paracadute

Per il suo compleanno si è fatto un regalo, si è lanciato con il paracadute. Fin qui nulla si particolarmente bizzarro, se non che Franco Gatti di Mezzolara di Budrio di anni ne ha compiuti 82. 

Come riferisce Budrio Next, Gatti scoprì il paracadutismo da giovane quando era militare di leva, ma, a detta di quanti lo conoscono, gioca ancora a tennis, cammina molto e va in bici come un ragazzino, così il giorno del compleanno, accompagnato da un amico, si è recato presso il centro paracadutistico Moli D-Zone di Molinella. 

Poi insieme ad altri paracadutisti è salito sul furgone che l'ha accompagnato all’aereo: un P-750 XTOL a turbina da 750 cavalli. Dopo 15 minuti l’aereo è giunto alla quota stabilita: 4200 m. E' stato il penultimo a lanciarsi, insieme all’istruttore Alessio Brusori: ha percorso 2700 m in caduta di libera alla velocità di 220 km/h.

A 1500 m da terra l’apertura del paracadute e la discesa a 20 km/h. Ormai era ora di pranzo, liberatosi dall’imbragatura, Gatti ha salutato i familiari e si è recato ristorante. 

Video popolari

VIDEO| Franco Gatti: 82° compleanno sul paracadute

BolognaToday è in caricamento