rotate-mobile
Cronaca

Frecciarossa bloccato per ore in galleria: malori a bordo

E' rimasto fermo in un tunnel del Mugello con le porte chiuse, senza corrente e quindi senza luce e aria condizionata

Un viaggio da incubo quello dei passeggeri che questa mattina sono saliti a bordo del treno Frecciarossa alta velocità 9514 partito da Salerno e diretto a Milano centrale. E'  rimasto fermo in una galleria del Mugello con le porte chiuse, senza corrente e quindi senza luce e aria condizionata. 

Come hanno raccontato i vaggiatori sui social A bordo, si sono registrati diversi malori, fino a che il personale Trenitalia ha aperto le porte per permettere ad alcuni passeggeri persino di scendere. 

Il guasto, ha spiegato Fs, non era “rapidamente riparabile” e pertanto - ha proseguito l’azienda in una nota - è “stato inviato, sempre da Firenze, verso le 11.30, un locomotore di soccorso, per agganciare il Frecciarossa guasto e trainarlo indietro a Santa Maria Novella. Qui i passeggeri verranno trasferiti su un convoglio ‘di riserva’ per il prosieguo del viaggio mentre il treno guasto sarà messo in riparazione”.

Il CODACONS invita tutti i passeggeri coinvolti in questa brutta avventura ad aderire all’azione collettiva al fine di chiedere il risarcimento danno di 500 euro per ciascun passeggero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa bloccato per ore in galleria: malori a bordo

BolognaToday è in caricamento