rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio, 2

Da Frida in Montagnola un gelato in nome di Serafino D'Onofrio

Il presidente dell'Aics, storico sindacalista e politico, è morto lo scorso marzo

Un gelato dedicato a Serafino D'Onofrio, il presidente dell'Aics scomparso lo scorso marzo. L'idea è di Frida, il chiosco azzurro della Montagnola rinato nel 2019. 

"Lo voleva chiamare “'l telegelato di Frida', Serafino, il gelato che avrebbe dovuto unire Frida nel parco al Pallone. Poco più di un anno fa – si legge – avevamo fantasticato di questo gelato sempre nella speranza che quel bel progetto di apertura di un passaggio vero, concreto, che congiungesse il centro sociale del Pallone alla Montagnola, dietro a Frida (il progetto era arrivato secondo al Bilancio partecipativo e si chiamava Aria al pallone, eravamo in tanti e Frida non c’era) diventasse una realtà".

"Allora ci aveva detto: 'Facciamo un gelato così: crema, cannella, menta, limone, un goccio di rum e scagliette di cioccolato'. Bene: Shakil Ahmed - che fa il gelato di Frida - l’ha preparato oggi. È un buon gusto e lui assicura che alla seconda mandata lo farà ancora più buono".

"Serafino, Frida lo dedica a te, che hai amato fin da subito #FreeMontagnola e immediatamente anche Frida, il chioschetto azzurro che sta sopra al 'tuo' Sferisterio. Noi speriamo davvero che ti piaccia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Frida in Montagnola un gelato in nome di Serafino D'Onofrio

BolognaToday è in caricamento