rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Fuga di gas in via Petroni: 12 famiglie evacuate, arrestato un 27enne

Si è trattato di corrosione delle tubature. Nella circostanza, alle 3.20 circa, i carabinieri intervenuti hanno arrestato, per violenza, minaccia e resistenza, un 27enne

Fuga di gas in via Petroni, nel tratto di strada compreso tra i civici 23 e 26. All'una di questa notte, i carabinieri  sono intervenuti per coadiuvare le operazioni di sgombero di alcune abitazioni.

Si è trattato di corrosione delle tubature principali del servizio di erogazione gestito dalla società “Hera S.P.A.”. Sul posto il personale dei Vigili del Fuoco e i tecnici delle società “HERA” ed “ENEL” che hanno localizzato il punto di fuga, sotto il civ. 24, iniziando le operazioni finalizzate al ripristino della conduttura danneggiata.

Evacuate 12 famiglie, residenti al civico 23, le quali, dopo essere stati provvisoriamente alloggiati presso l’Albergo Rossini di Bologna e presso parenti, ultimate le operazioni di ripristino, sono rientrate nelle proprie abitazioni.

Nella circostanza, alle 3.20 circa, i carabinieri intervenuti hanno arrestato, per violenza, minaccia e resistenza, un 27enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, il quale ha opposto resistenza: al diniego da parte degli operanti di poter transitare per il tratto di via Petroni, ha iniziato a spintonarli e a pronunciare frasi offensive e minacciose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in via Petroni: 12 famiglie evacuate, arrestato un 27enne

BolognaToday è in caricamento