rotate-mobile

Funerali di Stato di David Sassoli, Zuppi: "Si è speso fino alla fine, Gesù ti abbracci"|VIDEO

Anche Romano Prodi alla celebrazione. Il cardinale e David Sassoli erano amici da tempo e hanno frequentato lo stesso liceo

E' il cardinale di Bologna, Matteo Zuppi, a celebrare i funerali di Stato del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, scomparso lunedì scorso a 65 anni.oggi. Sassoli e Zuppi si erano conosciuti tanti anni fa, hanno frequentato lo stesso liceo, il Virgilio di Roma

Il feretro è arrivato nella basilica romana di Santa Maria degli Angeli alle 12, scortato dalle moto della polizia e dai carabinieri in alta uniforme. 

Alla celebrazione hanno partecipato, tra gli altri, l'ex  presidente del Consiglio e della Commissione Ue, Romano Prodi, il ministro dell'istruzione, ex assessore regionale, Patrizio Bianchi, e il ministro della cultura, Dario Franceschini, per citare solo alcuni emiliano-romagnoli, oltre ai presidenti della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Consiglio, Mario Draghi. 

A Roma sono arrivati anche la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

Morto David Sassoli, il saluto della politica locale al presidente del parlamento Europeo

Video popolari

Funerali di Stato di David Sassoli, Zuppi: "Si è speso fino alla fine, Gesù ti abbracci"|VIDEO

BolognaToday è in caricamento